Una dimora d’epoca che ospita un ristorante d’eccellenza, per un’immersione sensoriale nei sapori e nei colori della costa Toscana.

Cucina: tradizionale, gourmet

Prodotti: pesce, carne

Fascia di prezzo: €35 – €50

Orari di apertura: aperto tutti i giorni a cena, chiuso il martedì

Atmosfera: elegante, romantico, chic

La Torre Mozza, in Toscana,  è una delle icone del litorale della Maremma, offre la straordinaria possibilità di godersi un bagno accanto a una fortificazione costruita per sorvegliare la costa dalla invasioni dei Saraceni.

Torre Mozza

Torre Mozza

Questa antica architettura affacciata sul mare ospita oggi il suggestivo Relais Torre Mozza, ristorante caratterizzato da una cucina d’eccellenza dove la tradizione culinaria del litorale maremmano viene esaltata da tocchi di creatività gourmet.

Classificato da alcune guide di settore come uno dei migliori ristoranti d’Italia, la cucina di Torre Mozza presenta i piatti della tradizione maremmana rielaborati e arricchiti dall’estro di una raffinata cucina gourmet, fatta di delicatezza, colori e fiori eduli. È il racconto di un’identità territoriale radicata ma aperta alle novità, che si traduce in un invitante menù che offre piatti sia di pesce che di carne.

I piatti

I piatti

L’esperienza sensoriale è ulteriormente amplificata dalla splendida vista sul mare, in direzione delle isole dell’Arcipelago Toscano, e dagli arredamenti eleganti perfettamente integrati nella struttura storica, dove i muri di pietra e le travi a vista sono la testimonianza dello splendore nobiliare di un tempo.

Torre Mozza, in Toscana,  ha infatti una storia secolare: fu costruita per volere della famiglia Appiani di Piombino nel 1500, che ne fece la sua dimora per controllare l’arrivo delle risorse minerarie provenienti dall’Isola d’Elba.

Oggi la struttura è un’attrazione da vivere con tutti i cinque sensi, immergendosi nei sapori, negli odori e nei colori del mare.

I piatti del Torre Mozza

I piatti del Torre Mozza

Contatti:

tel +0565-252102

Come arrivare